Logo CathoMedia

Ottimizzato per schermi di altissima qualità.

Preferenze HomePage
CathoMedia.com - Calendario GAM - GMG 2016

Carissimo,

un giorno papa Giovanni Paolo II, ora Santo, disse, rivolgendosi ai cristiani di tutto il mondo e in modo particolare ai giovani: «Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!».

Questo calendario, nella sua semplicità, vuole aiutarti a ripercorrere i grandi momenti delle Giornate Mondiali della Gioventù: momenti forti in cui i giovani di tutto il mondo, seguendo l'invito del Papa, si sono incontrati e incoraggiati a vicenda e, insieme, si sono incamminati verso Gesù, tenuti per mano dalla dolce Mamma Celeste, per aprirgli la porta del proprio cuore. Risuonano in questo invito del Papa le parole di Gesù nell'Apocalisse: «Ecco: sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me» (Ap 3,20).

Lo scorrere di queste pagine, anzi dei mesi, ti farà camminare nella storia delle GMG per condurti alla prossima tappa: Cracovia 2016!

Cracovia 2016 si inserisce nell’Anno Santo della Misericordia come il Giubileo dei Giovani.

La prossima GMG, perciò, ti farà fare una rinnovata esperienzadell'amore misericordioso del Padre, di questo Padre che è pronto a sacrificare Suo Figlio per te (ecco il senso della Croce della GMG). Il motto della GMG 2016 a Cracovia è infatti «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt 5,7).

Posso sussurrarti una parola all'orecchio?

«Tu sei prezioso ai miei occhi,
sei degno di stima, e io ti amo» (Is 43,4).

È Dio stesso che te lo dice perché Lui è Padre e «il Padre stesso ti ama» (Gv 16,27).

Ti auguro allora un Buon Anno e un Buon cammino con le GMG, verso Cracovia.

Il Signore ti benedica e ti custodisca in ogni giorno.

Il tuo Gam

 

Ops... ho dimenticato di chiederti una cosa importante!

Hai partecipato a qualche GMG e conservi nel cuore il ricordo di un momento particolare che ti ha fatto crescere nella fede, ha segnato in modo indelebile la tua vita o ti ha fatto riscoprire la bellezza di essere un testimone coraggioso del Vangelo nel tuo quotidiano?

Ti andrebbe di raccontare e condividere questa tua esperienza? Naturalmente anche della prossima, se anche tu avrai modo di far parte dell'immensa schiera di giovani che vivranno quei giorni a Cracovia.

È lo stesso papa Benedetto XVI che ti rivolge questo invito «Chi ha scoperto Cristo deve portare altri verso di Lui. Una grande gioia non si può tenere per sé. Bisogna trasmetterla» (GMG di Colonia 2005).

Puoi inviare la tua testimonianza con una mail a: raccontalatuagmg@cathomedia.com.

Le esperienze verranno pubblicate in una sezione del sito www.cathomedia.com dedicato alle GMG e sarà un’agorà virtuale di condivisione per quanti vorranno accedervi.

Certamente sarà di incoraggiamento per gli altri!

Grazie.

Grazie di esistere!

Per scaricare il calendario in formato .zip clicca qui...

Riquadro scambio banners o altro.